AmTrust Assicurazioni S.p.A.
Ufficio Reclami - Via Clerici, 14 • 20121 Milano
Fax: +39 02.83438174, all’attenzione dell’Ufficio Reclami;
oppure
E-mail all’indirizzo: reclami@amtrustgroup.com.
Come presentare un reclamo
Eventuali reclami, ovvero dichiarazioni di insoddisfazione, riguardanti il rapporto contrattuale o un servizio assicurativo nonché il comportamento dell’Agente, dei suoi dipendenti o collaboratori, devono essere inviati per iscritto all’Agente ai seguenti riferimenti:
AmTrust Insurance Agency Italy Srl
Piazzetta Bossi, 1 • 20121 Milano
PEC: amtrust.agency@legalmail.it
L'agente provvederà a trasmetterli senza ritardo all’Impresa di assicurazione preponente dandone contestuale notizia al Reclamante. L’Impresa di assicurazione preponente provvederà a rispondere al reclamante entro i termini previsti dal Regolamento ISVAP n. 24 del 19 maggio 2008 e s.m.i..
In alternativa, il Reclamante potrà rivolgersi all’Impresa di assicurazione preponente ai riferimenti di seguito riportati:
AmTrust International Underwriters DAC - Rappresentanza Generale per l’Italia
Ufficio Reclami - Via Clerici, 14 • 20121 Milano
Fax: +39 02.83438174, all’attenzione dell’Ufficio Reclami;
oppure
E-mail all’indirizzo: reclami@amtrustgroup.com.
L’Impresa provvederà a rispondere entro 45 giorni dalla data di ricezione con le medesime modalità utilizzate dal Reclamante per il suo invio. Il termine di riscontro di cui sopra, potrà essere sospeso per un massimo di 15 giorni, al fine di garantire il contraddittorio con l’Agente e consentire allo stesso di esprimere la propria posizione relativamente all’oggetto del reclamo.
Nel caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo, prima di interessare l’Autorità Giudiziaria, il reclamante potrà rivolgersi all’IVASS - Servizio Tutela del Consumatore, le cui informazioni di dettaglio sulla procedura di presentazione, incluso il modello da utilizzare, sono reperibili sul sito www.ivass.it, alla sezione “Per i Consumatori” – sottosezione “RECLAMI” – Guida, oppure potrà avvalersi di sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.